La nostra casa
Sono cresciuta circondata da gatti e non potrei pensare ad una vita senza di loro. Il mio compagno Paolo condivide con me questa passione, i nostri mici vivono in perfetta simbiosi con noi e sono parte integrante della nostra casa, dividendo con noi qualsiasi spazio. Il mio allevamento nasce con l’idea di poter allevare questi meravigliosi esemplari con la speranza che possano rendere speciale anche la vita ad altri. In primis punto l’attenzione e cerco di selezionare migliorando sempre di più il carattere ed il comportamento di questi felini, scopo principale per chi decide di allevare una razza come il Sacro di Birmania, allo stesso modo cerco di mantenere un alto livello di salute e infine ma non meno importante l’estetica e la loro favolosa e struggente bellezza.
Tutti i nostri riproduttori sono PKD negativo (visita nefrologica più ecografia effettuata presso l’Università Alma Mater Studiorum dal Dottor. Dondi), esenti da fiv e felv, ed eseguono periodicamente visita cardiologica ed ecocardio dalla Dott.ssa Castellitto a Bologna, sono altre sì sempre controllati e monitorati dalla nostra veterinaria di fiducia.
L’alimentazione è curata con l’utilizzo di alimenti sia umido che crocchette di ottime marche (Optima Nova, Leonardo, Canagan, Natural code). I miei gatti hanno a disposizione diverse fontanelle d’acqua (esclusivamente Sant’anna) e molte toilette, posizionate in alcuni punti della casa. Mi occupo giornalmente dell’igiene e alla loro pulizia e toelettatura. Hanno a disposizione diversi tiragraffi, giochi e cuccette nonché divano e letti! Le gravidanze sono sempre programmate con anticipo, seguo le mie gatte da inizio gravidanza, monitorate con ecografie e rx, non vengono lasciate nemmeno un secondo per tutto il momento del pre e post-parto in modo tale da prestare tutta l’assistenza necessaria e per poter dare le prime amorevoli cure ai piccoli. Seguo molto attentamente la crescita dei piccoli aiutando la mamma ove fosse necessario e quando i piccoli hanno circa un mese si inizia lo svezzamento.
Insomma la nostra casa è a misura di gatto, i nostri gatti Sacro di Birmania sono liberi di girare ovunque, sono amati e protetti ma allo stesso tempo viene lasciato loro il diritto di sentirsi liberi in un ambiente a loro congeniale.